© Segui la strada - all rights reserved - 2023 Chieri (TO)
I nostri Camper Week sono le gite più brevi nei meravigliosi borghi non lontano da casa: alla scoperta dei Piccoli Tesori Regionali.
Con il camper non si fanno solo viaggi lunghi! La bellezza della scoperta può arrivare anche in soli due giorni, e un weekend fuori porta diventa così occasione di nuovi km, nuovi paesaggi, nuovi itinerari!
Qui non troverete verità assolute, bensì semplicemente le nostre
esperienze secondo i nostri gusti! Speriamo possano ispirare qualcuno a vivere tutta la bellezza che viviamo noi ogni volta!
Ovviamente cambia la modalità con cui organizziamo la trasferta; i Camper Week sono più snelli, sia nell’equipaggiamento che nella gestione quotidiana, specie con i nostri due piccoli folletti a fare da “ago della bilancia” di ordine e tranquillità! Quindi la scelta della meta deve rispondere a esigenze più gestibili, senza strafare nella lunghezza degli itinerari ma concentrandosi in luoghi un po’ ricercati e a ca. 100 km da casa, magari con due tappe diverse. Se poi si hanno 1 o 2 giorni in più, allora la gestione dei km può essere meglio suddivisa, e si può arrivare anche più lontano!
E quanti luoghi meravigliosi ci sono da scoprire! Piccoli campeggi, aree sosta camper (con o senza attacco alla corrente) ci hanno permesso di visitare luoghi in montagna e in collina nella nostra regione rimanendo sempre innamorati, ma ahimè con le solite poche speranze di un ritorno, almeno nell’immediato; troppe mete ancora ci attendono!
Ma sempre attenzione alla gestione dei serbatoi e delle piccole cose che non devono mai sorprenderci (e che l'entusiasmo della partenza può far dimenticare): bombola del gas, serbatoi dell'acqua e pastiglie del wc!
Guarda la gallery delle foto!