a55d409ffa4336528f07feacb81f1c3f636dc861

 

© Segui la strada - all rights reserved - 2023 Chieri (TO)

Esperienze: perché viaggiare?

9f8a15cdd30d97dac59050c97d0ed2108be98c4b

Si dice che

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:
quando lo pensi, quando lo vivi e quando lo ricordi”
.

E per noi è sempre così, ma è iniziato quasi per gioco. Un camper acquistato in famiglia senza nessuna esperienza pregressa, un’occasione casuale e via, siamo montati al volante di questo modo così bello di vivere la strada!
E dire che prima di tutto questo eravamo stati un paio di volte in campeggio e niente di più!
Poi è stata un’esperienza davvero in continuo crescendo; i primi km erano ricchi di organizzazione logistica – itinerario, campeggi precisi – con tutto lo stress che il rispetto delle “tabelle di marcia” è in grado di rilasciare … ma presto abbiamo cambiato strategie, e questo fin dal secondo viaggio (in Provenza), dove abbiamo colto la vera essenza di avere un camper, cioè la libertà di scegliere dove e quando fermarsi! E da quel momento tutto è cambiato, ma ci siamo dovuti arrivare da soli, passo dopo passo, nessuna lettura è stata in grado di anticipare ognuna delle consapevolezze a cui siamo arrivati vivendo ogni km. Ed è iniziata una delle esperienze più belle della nostra vita!
Ogni anno viviamo il nostro tempo scoprendo i vari angoli del nostro mondo, ora più vicino, ora più lontano, sempre con la nostra “casa mobile”!
Dopo una prima fase di viaggi più lunghi (relegati nel periodo estivo, che qui chiamiamo Long Trip), abbiamo inaugurato anche i Camper Week, le piccole scoperte vicino a casa nei più brevi weekend, e questo ci ha arricchito tantissimo, portandoci a conoscere i piccoli e incantevoli borghi della nostra Regione, o di quella subito vicina, pur senza esagerare nei km.
 Quanto manca ancora da scoprire? Tanto, tantissimo!